Inserisci

Don Camillo, Mondo piccolo, Prima edizione BUR Ottobre 1977.

6 €
  • Don Camillo, Mondo piccolo, Prima edizione BUR Ottobre 1977.
  • Don Camillo, Mondo piccolo, Prima edizione BUR Ottobre 1977. - Foto 2
  • Don Camillo, Mondo piccolo, Prima edizione BUR Ottobre 1977. - Foto 3
  • Don Camillo, Mondo piccolo, Prima edizione BUR Ottobre 1977. - Foto 4
Pubblicato il  26/05/2026

Dettagli

Prezzo: 6 €
Inserzionista: Privato
Tipo di annuncio: Vendo
Annuncio per: Libri
Comune Reggio nell'Emilia

Descrizione

Giovannino Guareschi

Don Camillo

BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI
Prima edizione BUR
Ottobre 1977

Mondo piccolo

Con 38 disegni dell’autore

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 368, formato cm. 10,5X18.

Condizioni: OTTIMO come mostrano le fotografie

Giovannino Guareschi (Fontanelle di Roccabianca, 1º maggio 1908 – Cervia, 22 luglio 1968) è stato uno scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più venduti nel mondo: oltre 20 milioni di copie, nonché lo scrittore italiano più tradotto in assoluto.
La sua creazione più nota, anche per le trasposizioni cinematografiche, è don Camillo, il "robusto" parroco che ha come antagonista l'agguerrito sindaco Peppone, le cui vicende si svolgono in un paesello immaginario della bassa padana emiliana. Il nome del paese, Ponteratto, è presente solo nel primo racconto della serie, Don Camillo. Negli altri racconti viene sostituito con un più generico "borgo"; i film tratti dall'opera di Guareschi sono stati invece girati a Brescello e Boretto, cosicché Brescello è divenuto universalmente noto come "il paese di Don Camillo.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Informazioni sull'inserzionista

Inserzionista attivo su Bakeca.it dal 01/01/2015
Whatsapp