Immobile in asta di 100 m², box auto in vendita a Reggiolo
Dettagli
Descrizione
Appartamento in asta a Reggio Calabria (RC) – Via Sbarre Centrali 725/I (CAP 89132)
L'appartamento è ubicato a Reggio Calabria, in Via Sbarre Centrali n. 725/I, all'interno del condominio “La Fontanella”. Il fabbricato è stato realizzato a seguito di Concessione Edilizia n. 99 del 27.09.1993 e successiva Concessione in Variante n. 51 del 30.07.1994. La zona è fortemente urbanizzata e dotata di tutti i servizi essenziali.
Superficie e distribuzione interna
La perizia non specifica la superficie e la distribuzione interna per il subalterno 20. Tuttavia, per il subalterno 42 (altro appartamento nello stesso edificio, descritto in perizia), la superficie lorda complessiva è di circa 100 mq, oltre a circa 18,50 mq di balcone, con un'altezza interna di circa 2.80 m. L'appartamento è composto da un ingresso con corridoio di distribuzione che consente l’accesso a un soggiorno, una cucina, due camere da letto e due bagni. L'immobile si presenta in buone condizioni.
Caratteristiche e dotazioni
Le pareti divisorie ed esterne e i soffitti sono intonacati al civile e tinteggiate di colori chiari. I pavimenti sono realizzati con piastrelle di gres effetto marmo bianco venato, ad esclusione dei servizi igienici le cui pareti sono rivestite con piastrelle di gres porcellanato in colori chiari. Gli infissi esterni sono in legno con vetrocamera e tapparelle avvolgibili in materiale plastico; le porte interne sono in legno tamburato di colore scuro, mentre il portoncino di ingresso è blindato. È presente l'impianto elettrico e di illuminazione, videocitofono, impianto idrico e di scarico, e impianto gas, tutti sottotraccia. L'impianto di riscaldamento è autonomo a metano, con radiatori in alluminio nella zona notte. Sono stati installati due condizionatori autonomi split a parete in cucina e in una camera da letto. I balconi presentano ringhiere in materiale plastico e pavimentazione in piastrelle di gres antigelivo.
Contesto e collegamenti
Il complesso residenziale “La Fontanella” è ubicato in una zona ottimamente servita dai mezzi pubblici. L'accesso avviene dalla via Sbarre Centrali, una delle arterie principali della zona sud di Reggio Calabria, completamente dotata di tutte le opere di urbanizzazione primaria. A soli 700 m si raggiunge il viale Calabria, con numerosi centri commerciali e negozi al dettaglio, e la farmacia più vicina si trova a circa 350 m. Il centro città dista circa 2,6 km. La posizione è vantaggiosa per i collegamenti esterni, trovandosi a circa 2,1 km dallo svincolo della tangenziale autostradale “Arangea”, a circa 1,4 km dalla stazione ferroviaria “RC O.ME.CA.” e a soli 1,0 km dal terminal aeroportuale “Tito Minniti”. L'intera zona è caratterizzata dalla presenza di scuole, asili, impianti sportivi e chiese entro un raggio di 2 km.
Dati principali dell'asta
Offerta minima: € 28.350,00
Rilancio minimo: € 1000,00
Data asta: 09/12/2026
Termine presentazione offerte: 08/12/2026 12:00
Punti di forza:
• Ubicazione in zona fortemente urbanizzata
• Servito da mezzi pubblici
• Vicinanza a centri commerciali e servizi
• Buoni collegamenti con tangenziale e aeroporto
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.













